giovedì 21 ottobre 2010

Taipei International Flora Expo

Riuscendo a trasformare Taipei in una città piena di parchi e giardini in fiore, l’Expo Flora è il primo evento riconosciuto a livello internazionale del suo genere ad essere ospitato nella capitale di Taiwan. In programma dal 6 novembre 2010 al 25 aprile 2011, lo scopo della fiera è quello di ispirare sia i residenti che i visitatori internazionali ad adottare uno stile di vita che aiuti e preservi l'ambiente naturale.










Il tema della fiera è “Fiumi, fiori, nuovi orizzonti”. I 14 padiglioni, distribuiti in un’area di più di 90 ettari, ospiteranno anticipi di mostre ed esposizioni floreali sulle scienze ambientali, eco-tecnologie e orticoltura. L’Expo si terrà nell’area di Yuanshan, che include il Parco Fine Arts, il Parco Yuanshan, il Parc Xinsheng e il famoso punto ricreativo del Parco Da-Jia Riverside.








L’area della fiera raccoglie alcuni dei luoghi di più alto profilo culturale di Taipei, con mostre che spaziano dallo storico all’high-tech. Tutti i 14 padiglioni offrono ai visitatori un qualcosa di educativo ma anche una fonte d’ispirazione. Quella che segue è una selezione dei principali eventi che i visitatori non possono perdersi.








Story House. È l’unico edificio di Taiwan in stile Tudor e si trova in un classico giardino stile inglese che espone 700 pezzi d’antiquariato taiwanese, offrendo ai visitatori una panoramica della vita aristocratica del XIX secolo a Taiwan.








Padiglione della Nuova Moda. Questa sala high-tech - soprannominata “L'ecoARK FE” - è fatta interamente di rifiuti riciclati, di cui 1,5 milioni di bottiglie in PET riciclato. I visitatori passeggiando per i suoi tranquilli e ariosi corridoi, possono riflettere sull'unità del “cielo e dell'umanità” e sperimentare gli elementi di luce, vento e acqua.








Padiglione della Vita dell’Angelo. Questo padiglione coniuga l'arte con la vita, tramite un design che integra pratiche olistiche ed estetiche. Un grande teatro proietta immagini ad alta definizione di Taiwan - una magnifica introduzione per tutti i visitatori che giungono in questo paese per la prima volta.








Padiglione del Futuro. Questa zona espositiva innovativa è caratterizzata da una serra alimentata da energia verde. Qui i visitatori possono facilmente comprendere il ruolo giocato dalla tecnologia nel creare una maggiore armonia tra l'uomo e l'ambiente.








Padiglione dei Sogni. Situato nel Parco Xinsheng, ai visitatori del padiglione viene regalato un “braccialetto del sogno della tecnologia” che proietta un fiore olografico. Film in 3D e dimostrazioni di realtà virtuale impegneranno ciascuno dei cinque sensi dello spettatore.








Celebrity House: Dalla fine degli anni ‘60 fino agli anni ‘80, Teresa Teng è stata una delle principali cantanti dell'Asia e oggi rappresenta un'icona di Taiwan. In questa mostra, la vita della Teng è interpretata attraverso la tecnologia e l'arte - gli ospiti potranno ascoltare la sua musica, partecipare a seminari di artisti e celebrità locali e creare le loro composizioni floreali, una pratica che si ritiene possa calmare la mente e promuovere l'unione con la natura.





Comunicato a cura di Agoda.it





Agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo e membro di Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), si è assicurato alcune tariffe di gran valore per i visitatori della “2010 Taipei International Flora Expo”.




Per maggiori informazioni su Agoda.it si prega di contattare PR@agoda.com.




Per maggiori informazioni sulla Fiera "2010 Taipei International Flora Expo", potete visitare la pagina in inglese Taipei expo







Eventi floreali consigliati da dilloconunfiore

Pagina iniziale del sito dilloconunfiore

Nessun commento:

Posta un commento

Argomenti collegati

Related Posts with Thumbnails