venerdì 15 luglio 2011

Emozioni di cinema e di fiori al Giffoni film festival


Dal 12 al 21 luglio 2011, nella prestigiosa location del Giffoni Film Festival, il giovanissimo Consorzio Campano del Florovivaismo fa il suo ingresso in società. Nato per valorizzare la floricoltura della Campania, il Consorzio può contare sulla consolidata e pluriennale esperienza delle sette Cooperative Floricole Fondatrici (cooperative florovivaistiche Del Golfo, Flora Pompei, FDG Flowers, Nuova Floricoltura Meridionale, Sant’Antonio, Santa Rita e Terradifiori), soci che sono per la floricoltura campana quello che i grandi attori sono per il cinema: professionisti il cui lavoro assicura il successo. E come il Giffoni Film Festival (GFF), nato nel 1971 da un’idea di Claudio Gubitosi, “promuove e fa conoscere il cinema per ragazzi, elevandolo dalla posizione marginale che occupava al tempo, ai ranghi più consoni di un “genere” di grande qualità e capacità di penetrazione del mercato (fonte www.giffonifilmfestival.it)”, così il Consorzio Campano del Florovivaismo promuove un comparto produttivo ampiamente riconosciuto per la qualità delle varietà prodotte e per il consistente valore del suo indotto commerciale. Apprezzati e molto ben posizionati sia sui mercati nazionali che internazionali, grazie ad importanti rapporti commerciali in Europa e nel mondo, i fiori prodotti in Campania trovano la naturale vocazione colturale nelle aree intermedie tra il litorale stabiese e vesuviano e la valle del Sarno, dove gran parte delle aziende produttrici operanti in Campania spendono le proprie competenze ed investono nella sperimentazione e nell’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di competere con i più avanzati mercati, con un prodotto spesso qualitativamente superiore al prodotto importato.


Grazie anche all’impegno di Coldiretti,che lo ha tenuto a battesimo, il Consorzio Campano del Florovivaismo si presenta oggi, forte della volontà di collaborare dei soci, come capace di difendere e promuovere il florovivaismo regionale giocando la partita della qualità, dell'identificazione, del legame con il territorio, con il preciso intento di recitare un ruolo da protagonista sulla scena della floricoltura internazionale. La bellezza, uno dei plus dei fiori della Campania, rimanda ad una storia di antica tradizione che ha sempre visto i giardini e i parchi di residenze reali e dimore signorili ospitare varietà floreali rare e pregiate, quando non addirittura uniche.
I fiori della Campania, capaci di regalare emozioni come un bel film, al Giffoni Film Festival fanno da cornice ad ospiti eccellenti. Il Consorzio Campano del Florovivaismo allestisce, per tutta la durata del Festival, gli spazi del Parco e della Cittadella con delle creative composizioni floreali. Lavorando con fiori recisi e foglie ornamentali, dipinte nei colori della nostra bandiera in omaggio al 150 compleanno dell’Italia Unita, esperti maestri fioristi si adoperano perché le Star italiane e straniere, i Giurati e i piccoli ospiti di una delle manifestazioni che tiene alto nel mondo il nome della cultura italiana nel mondo, possano godere anche dello spettacolo offerto dai colori delle magnifiche corolle dei fiori della Campania.
Fonte: comunicato stampa Sema comunicazione
Per ulteriori informazioni:


Emozioni di Cinema e di Fiori / Giffoni Film Festival


dal 12 luglio al 21 luglio 2011

Giffoni Valle Piana, Salerno

Organizzazione:

Consorzio Campano del Florovivaismo

Segreteria organizzativa:

Sema, nati per comunicare



081 885.47.45

Ufficio stampa:

ufficiostampa@studiosema.it

Nessun commento:

Posta un commento

Argomenti collegati

Related Posts with Thumbnails