martedì 27 settembre 2011

Manifestazioni floreali d'autunno: nel segno del giglio

L'autunno 2011 dei pollici verdi sarà nel "Segno del Giglio"


È l'autunno la stagione più amata dai veri giardinieri. E' quel momento magico in cui ogni pollice verde sogna come re-inventare questo o quell'angolo del suo regno vegetale. Facile quindi decretare che l'edizione autunnale de "Nel segno del Giglio" ( 8 - 9 ottobre nel Parco della Reggia di Colorno, in provincia di Parma) sarà un successo.
Lo è già in termine di espositori. Oltre a molte conferme di chi, nell'edizione primaverile ha scelto Colorno come appuntamento fisso, vi saranno numerose importanti new entries: vivaisti, soprattutto.
Quindi piante in zolla e già a radice nuda, di specie da giardino e da frutteto, comprese varietà rare e varietà antiche di nuova introduzione sul mercato amatoriale.
Nel contesto di grande fascino del parco della Reggia, dove i colori dell'autunno creeranno una ulteriore malia, sarà davvero un piacere passeggiare. E con l'occhio del rabdomante e l'attenzione dell'innamorato cercare tra gli stand quella pianta che, messa subito a dimora esploderà di fiori in primavera, di frutti d'estate, rendendo unico il nostro giardino, il nostro frutteto e perché no il nostro orto.
L'edizione autunnale di Nel segno del Giglio, promossa come quella primaverile dalla Provincia di Parma e dal Comune di Colorno, è affidata alla collaudata regia di Elisa Campari e Isabella Gemignani le due gran dame di Artour. Elisa e Isabella oltre ad assicurare alla loro manifestazione i migliori espositori del mercato italiano e alcune rilevantissime presenze internazionali, stanno mettendo a punto un ampio programma di proposte colturali e culturali, incontri, occasioni di approfondimenti, laboratori.
Per fare ancora di più di Colorno il punto di riferimento imperdibile di ogni pollice verde italiano.
Il grande successo della manifestazione primaverile dimostra al di là di ogni dubbio che questa loro scommessa è stata vinta. Il nuovo appuntamento autunnale completa l'offerta e conferma la leadership de Nel segno del Giglio nel calendario, per altro molto affollato, delle manifestazioni europee dedicate al giardinaggio di qualità.
Segniamoci quindi in agenda il 8 e 9 ottobre per un appuntamento che ci piacerà e che darà linfa e vita nuove al nostro giardino!

Orari di apertura: 9,30 - 18,30. Ingresso: ? 7,00
Per informazioni sulla Mostra:
ARTOUR, tel. 0521.282431 - 0521.235708
e-mail: info@artourparma.it

Informazioni turistiche: IAT Colorno, tel. 0521.313336; IAT Parma, tel. 0521.218889; Parma Point, tel. 0521.931800

Nessun commento:

Posta un commento

Argomenti collegati

Related Posts with Thumbnails