martedì 6 marzo 2012

Eventi iniziative per la Festa della Donna 2012

Piemonte
Torino L'8 marzo dalle 16 alle 18 Gianna Tuninetti, pittrice a tema floreale sarà presente presso la Galleria Dantesca in piazza Carlo Felice, 15 - Torino dove è in corso la sua mostra "Petali e poesie" e offrirà un gradito omaggio a tutte le donne intervenute.
Lombardia
Terme di Monticello in Brianza Apertura speciale fino a mezzanotte, buffet in accappatoio dalle 18.30, massaggi con essenze floreali e tanti eventi di benessere dedicati alle donne.
Toscana:
Marina di Carrara
Festa della donna barca a vela 8 marzo 2012 Eventi a Firenze „Dall‘8 marzo, e fino alla fine del mese di marzo, la giornata di introduzione alla vela con Mure a Dritta per le donne di tutte le età costa la metà. Un’iniziativa pensata per avvicinare le donne allo sport della vela e al tempo stesso passare una splendida giornata in compagnia, o anche solo rilassarsi con le amiche e gli amici.“ Fonte: Firenzetoday.
Omaggio floreale alle signore e signorine che, l'8 marzo, faranno la spesa al mercato di Campagna Amica in Piazza Trieste a Pontedera e presso la "Bottega" del Consorzio Agrario di Pisa in Via Aurelia Nord. L'iniziativa, promossa da Coldiretti in collaborazione con il Consorzio Agrario di Pisa ed i produttori, punta ad accendere i riflettori sulle due nuove esperienze di vendita diretta attivate sul territorio per garantire al consumatore qualità, prezzo, tracciabilità, stagionalità e soprattutto prodotti locali al 100%. Per tutte le donne che faranno la spesa (dalle 8,30 alle 12,30) al mercato di Pontedera o alla Bottega di Campagna Amica, Coldiretti le omaggerà con un cadeau floreale (fino ad esaurimento scorte) composto da fiori locali.

Lazio


Roma 8 marzo: ingresso gratuito per le donne nei Musei in Comune L'8 marzo le donne possono accedere gratuitamente a tutti i musei del circuito. Unica eccezione la Pelanda con la mostra di Steve McCurry dove è previsto il pagamento del biglietto di ingresso secondo tariffazione vigente.
Le mele di Eva
8 marzo 2012: la cultura non è un peccato Eventi a Roma „Al posto delle tradizionali mimose, le persone libro sparse in alcune stazioni metro della linea urbana, regaleranno mele, il frutto proibito che riporta alla memoria il gesto ardito della prima donna, Eva. Ad ogni mela corrispondono pagine di un libro, voci di scrittrici che hanno contribuito a mantenere vivo il ricordo poetico di Roma in quanto città d'origine, di elezione o semplice tappa del viaggio umano e narrativo di ciascuna di loro. “8 marzo 2012: la cultura non è un peccato" Itinerario: Partenza alle ore 11.30 Linea A - stazioni Cipro, Spagna, Repubblica, San Giovanni Linea B - stazioni: Tiburtina, Policlinico, Laurentina, Eur Fermi Approdo alle ore 13.15 Linea B - stazione Piramide
Fonte: Romatoday

Nessun commento:

Posta un commento

Argomenti collegati

Related Posts with Thumbnails