giovedì 26 maggio 2011

I ciliegi innamorati





Ogni tanto sul facebook si trova qualcosa di veramente carino, oggi, grazie all'amica virtuale Giorgia, ho ricevuto questa nota. Ho pensato di metterla a disposizione di tutti, ovviamente citando la fonte, sul blog di dilloconunfiore.
I blog c'erano prima del facebook, erano un modo per parlare al mondo, per esprimere i propri pensieri e raccontare la propria vita, non eravamo in area riservata, ma avevamo un nome di fantasia, colloquiavamo col mondo, ma gli altri, anche se completamente sconosciuti, condividevano la nostra vita e i nostri sentimenti. Ora siamo venuti allo scoperto, abbiamo i profili, le foto i curriculum in bella mostra, pubblichiamo foto per amici, parenti, conoscenti e vicini di casa. Ora è un'altra cosa, l'ineguagliabile fascino dei blog e' ben altro. Buona giornata Dillo con un fiore

Due Ciliegi innamorati, nati distanti, si guardavano senza potersi toccare.
Li vide una Nuvola, che mossa a compassione, pianse dal dolore ed agitò le loro foglie.. ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono. Li vide una Tempesta, che mossa a compassione, urlò dal dolore ed agitò i loro rami.. ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono. Li vide una Montagna, che mossa a compassione, tremò dal dolore ed agitò i loro tronchi.. ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono. Nuvola, Tempesta e Montagna ignoravano, che sotto la terra, le radici dei Ciliegi erano intrecciate in un abbraccio senza tempo. (Anonimo)

fonte: ilticchettio del silenzio
PS: se ho violato il copyright con l'immagine avvertitemi e la rimuovo immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Argomenti collegati

Related Posts with Thumbnails