mercoledì 26 ottobre 2011

Arrivederci a Orticolario 2012

Orticolario ha chiuso il ciclo 2011 con la "Cena tra le stelle" che si è tenuta sabato 22 ottobre presso le Serre Ratti di Casnate con Bernate (CO).
Il riferimento alle stelle non è stato casuale, poichè ben 9 chef di alcuni dei migliori ristoranti insigniti delle Stelle Michelin, hanno dato il loro contributo proponendo ciascuno una specialità dal proprio locale.
Giancarlo Morelli (Pomireu di Seregno, MB), Antonio Sironi (Il Grillo di Capiago Intimiano, CO), Vittorio Tarantola (Tarantola di Appiano Gentile, CO), Mauro Elli (Il Cantuccio di Albavilla, CO) e Luciano Parolari (Villa D'Este Cernobbio, CO) hanno offerto un percorso del gusto con l'aperitivo, mentre Maurilio Garola (La Ciau del Tornavento Treiso, CN), Karl Baumgartner (Schoeneck di Molini di Falzes, BZ), Claudio Sadler (Sadler di Milano) e Giovanni D'Amato (Il Rigoletto di Reggiolo, RE) si sono occupati della cena.

Nel corso della serata è stato reso noto il risultato del sondaggio popolare, realizzato attraverso il concorso "Vota e Vola" in collaborazione con Darwin Airlines, che ha decretato quello di Jardin Suisse il migliore stand dell'edizione 2011. Un giudizio che concorda pienamente con quello espresso dalle giurie estetica e tecnica, composte da esperti del settore.
Contestualmente, alla presenza del Sindaco di Casnate, Fabio Bulgheroni, sono stati estratti i nomi dei vincitori del concorso, che hanno vinto un volo Darwin Airlines. I vincitori verranno pubblicati sul sito www.orticolario.it



Il ricavato della serata è stato devoluto ad alcune associazioni del territorio: Associazione Antonio e Luigi Palma per la cura del dolore, Associazione Cometa, Ass. Volontari - Pronto Soccorso - P. A. Croce Azzurra - onlus, Casa Vincenziana onlus, Comocuore onlus Associazione Gianmario Beretta per la lotta contro l'infarto, Cooperativa Sociale Sim-patia, Residenza sanitaria e centro diurno per persone disabili, Società Cooperativa Sociale "Il Sorriso" onlus Centro di accoglienza socio educativo per disabili.

L'appuntamento per la quarta edizione di Orticolario è a Villa Erba dal 5 al 7 ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Argomenti collegati

Related Posts with Thumbnails