venerdì 13 gennaio 2012

Premio Orticola d'Esterni 2012:

Orticola D’Esterni 2012
“La luce: stare insieme in giardino”

Orticola lancia il Premio Orticola D’Esterni 2012

Milano, dicembre 2011 - Orticola D'Esterni è il concorso, ideato da Orticola di Lombardia, che da due anni propone una selezione di arredi di design per esterni nell'ambito della mostra-mercato Orticola che si tiene ogni anno presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro a Milano.

Dal 2012 Orticola di Lombardia, insieme con ADI Associazione per il Disegno Industriale, lancia un concorso destinato a professionisti italiani del design volto alla progettazione di oggetti, arredi, accessori e attrezzi da giardino, con l’intento di stimolare la ricerca sul tema dell'outdoor e sul modo contemporaneo di intendere e vivere il giardino.

Ogni anno il concorso cambierà tema,
per il 2012 è:

La luce: stare insieme in giardino

Il Premio verrà assegnato al vincitore da una giuria di esperti in occasione della serata inaugurale di Orticola, mostra-mercato di fiori e piante che si terrà, come ogni anno a maggio, ai Giardini Pubblici 'Indro Montanelli' di via Palestro a Milano.

Orticola D’Esterni intende promuovere una riflessione specifica sul tema del vivere il giardino, stimolando i progettisti a disegnare arredi, oggetti, accessori e utensili pensati appositamente per rispondere con efficacia alle reali esigenze di chi vive il giardino, nell’ambito assai ampio delle possibilità di uso dello spazio aperto, dal giardinaggio al gioco, come luogo di relax o di lavoro, dove si può svolgere una attività oppure oziare, rilassarsi o praticare uno sport, a tante azione diverse come leggere, conversare, passeggiare, mangiare….


Per ulteriori informazioni:
Giovanna de Michelis Filippo Pizzoni
Kroma Comunicazione aMAZING_sTUDIO
Tel. 0276113130 – Cell. 3358201658 Cell. 3487043839
giovanna.demichelis@kromacomunicazione.it filippo.pizzoni@fastwebnet.it




I promotori del concorso

Associazione Orticola di Lombardia, fondata a Milano nel 1854, è una delle prime istituzioni italiane moderne ad aver promosso la conoscenza delle piante, dell’arte dei giardini e del paesaggio vegetale spontaneo. Da quindici anni un comitato interno all’associazione si occupa di organizzare in maggio, con il patrocinio del Comune di Milano, la mostra mercato “Orticola” nei Giardini Pubblici “Indro Montanelli” di via Palestro, un appuntamento culturale, mondano e festoso, a favore della collettività, poiché ha come scopo la raccolta di fondi per il verde pubblico milanese. (www.orticola.org)

ADI Associazione per il Disegno Industriale, fondata a Milano nel 1956, raccoglie tutti i protagonisti del design italiano: progettisti, imprese produttrici, scuole, ricercatori e critici, giornalisti specializzati. Dal 1964 gestisce il Premio Compasso d’Oro, il più antico e il più autorevole premio del design italiano. Oggi ha più di 1.100 soci ed è presente in tutto il paese attraverso 13 delegazioni. Con l’Osservatorio Permanente del Design conduce una ricerca continua sul panorama delle innovazioni del design in ogni settore produttivo, i cui risultati vengono pubblicati nell’annuario ADI Design Index. (www.adi-design.org)

Nessun commento:

Posta un commento

Argomenti collegati

Related Posts with Thumbnails