mercoledì 18 luglio 2012

Manifestazioni floreali in estate

Olanda

Il Festival delle Rose - 10–13 agosto 2012, Lottum, Limburgo

Il tema di questa edizione è “La rosa unisce le culture”: nulla di più appropriato visto che il 2012 è anche l’anno di Floriade, il cui spazio espositivo si trova ad appena 10 km di distanza da Floriade.
Durante il festival , vale la pena visitare la suggestiva piazza della cittadina e la chiesa, magistralmente decorata con le rose. Camminare lungo la romantica Kasteellaan costeggiata dai mosaici di rose fino al castello De Borggraaf. Un percorso di circa 3 km conduce verso il fiume Mosa, e uno splendido campo sarà interamente rivestito di rose. Milioni di boccioli di rosa e decine di migliaia di rose recise compongono giardini, decorano splendidamente oggetti e riempiono vasi sparsi per la cittadina. Durante il festival si può assistere a dimostrazioni floreali, ascoltare musica e guardare film. La sera tutte le creazioni floreali vengono illuminate, rendendo atmosfera ancora più suggestiva.
Il “Rozenfestival” si terrà venerdì 10 agosto dalle 17:00 alle 23:00, e sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 agosto dalle 10:00 alle 23:00.

Nessun commento:

Posta un commento

Argomenti collegati

Related Posts with Thumbnails