giovedì 14 marzo 2013

Eventi floreali 2013: ciuri ciuri a Valverde(Catania) 5-6-7-aprile


E’ arrivata la primavera!
invitiamo tutti gli appassionati “pollici verdi” e coloro che si avvicinano per la prima volta al giardinaggio, a passare due giornate gioiose tra piante insolite, libri interessanti, arredi per il giardino, conferenze e conversazioni insieme agli organizzatori di “CiuriCiuri a...Valverde”
I Vivai Valverde di Ester Cappadonna, da anni impegnati alla ricerca e riproduzione di piante antiche siciliane, ospiteranno il 6 e 7 aprile 2013, in via dei Belfiore 111, Valverde – Ct , la terza edizione di “Ciuriciuri a...Valverde”  dedicata al giardinaggio ed al paesaggio di qualità.
Due giorni da trascorrere all’aria aperta, in giardino con gli amici e i bambini tra le piante insolite , che vivaisti provenienti da tutta l’Italia propongono e illustrano con la loro solita cortesia e professionalità.
quest’anno gli organizzatori di CiuriCiuri a... Valverde hanno dedicato l’edizione primaverile alla regina del giardino: la rosa
il 5 aprile presso la villa cosentino alle ore 17,00 il convegno di apertura “Rosa, Rosae, Rosae …” vedrà infatti coinvolti sia docenti universitari della facoltà d’agraria di Catania, sia vivaisti produttori che illustreranno gli aspetti scientifici e colturali della rosa supportati dalle immagini coinvolgenti di un illustre fotografo di giardini.
durante la manifestazione ci saranno all’interno dello stand della prestigiosa rivista Gardenia numerosi incontri: Conversazioni, Chiacchierate, Presentazione di libri, corsi di giardinaggio, laboratori che come sempre aiuteranno gl’intervenuti a diventare sempre più “ pollice verde”.
Anche i piccoli visitatori avranno modo di essere coinvolti con attività manuali, di giardinaggio e spettacoli a tema.
L’edizione primaverile di Ciuriciuri a... Valverde 2013, vedrà coinvolti giovani studenti e neolaureati in agraria e architettura con il concorso “ Il giardino in crisi”. i partecipanti sono invitati a sviluppare dei progetti per la realizzazione di giardini a basso costo sia d’impianto, sia di manutenzione.
Inoltre durante questa edizione verrà presentata la realizzazione del progetto“ Un orto per Librino” progettato da Francesco Borgese (SciaraNiura landcscping  Architecture Studi)  a cura dell’Etna garden club con il sostegno dell’associazione Ciuriciuri, presso l’oratorio di Librino visitabile nei giorni dell’evento.
per maggiori informazioni, programma, espositori consultare il sito
o telefonare a:
Sciaraniura - Francesco Borgese  338/4854441
Vivai Valverde - Ester Cappadonna 095/7211080

Nessun commento:

Posta un commento

Argomenti collegati

Related Posts with Thumbnails