lunedì 20 settembre 2010

Autunno: tempo di piantare i bulbi a fioritura primaverile




Autunno: ogni fine settimana di sole è una festa. L'aria si sta facendo più freddina, ma basta una giornata di mezzo sole e tutti si riversano nei parchi, in bicicletta o a far scampagnate. Il freddo è comunque alle porte, fortunatamente, per gli amanti dei fiori questa stagione è ancora ricca di avvenimenti. Il Giardiniere doc, infatti, deve guardare lontano, oltre l'autunno e oltre l'inverno, fino alla prossima primavera. Infatti i bulbi da fiore che tanto colore danno ai nostri giardini, alle aiuole e ai balconi, devono essere piantati prima dell'arrivo del freddo, quindi, al nord entro fine novembre, nel centro e nel sud non oltre la metà del mese di dicembre.


Quindi se vi capita di essere dalle parti di Monza il prossimo fine settimana, non mancate di visitare la mostra Monzaflora. Oltre a passeggiate, incontri, laboratori per bambini, ci sarà anche uno stand del Centro internazionale dei bulbi da fiore e domenica 26 settembre 2010 un intervento di Anna Maria Botticelli, biologa ed esperta di bulbi che ci svelerà i "segreti dei bulbi da fiore"

Per ulteriori informazioni e per scaricare il programma della manifestazione Monzaflora consultate la pagina di dilloconunfiore dedicata ai bulbi.
Bulbi che passione!

Nessun commento:

Posta un commento

Argomenti collegati

Related Posts with Thumbnails