mercoledì 30 novembre 2011

Iscrizioni al concorso nazionale "I festival dei Giardini Pordenone Fiere"

La nebbia, il freddo, sono meno pesanti se, almeno con il pensiero, ci si proietta già in primavera, preparando i calendari delle nuove mostre, realizzando le pagine degli eventi più importanti del 2012. Mi fa sempre poi un immenso piacere quando, accanto alle iniziative che ormai annualmente seguiamo, mi ritrovo nella mail comunicati stampa di nuove iniziative che diffondo sempre con immenso piacere. Di seguito vi indico le modalità per partecipare alla prima edizione del "Festival dei Giardini" che si svolgerà nel corso della manifestazione Orto Giardino 2012 dal 3 all'11 marzo 2012 presso la Fiera di Pordenone. Architetti, paesaggisti, esperti, partecipate numerosi con le vostre creazioni, allieterete i nostri week end di visitatori di mostre di giardinaggio e sicuramente saprete stupirci!



Nel corso della 33^ edizione di Ortogiardino, il più importante Salone dedicato al giardinaggio e alla floricoltura del Nord Est, in programma alla Fiera di Pordenone dal 3 all’11 marzo 2012, avrà luogo il I° Festival di Giardini di Pordenone Fiere S.p.A.

Si tratta di un concorso nazionale che ha lo scopo di mettere in risalto e competizione le migliori idee e realizzazioni in tema di piccoli giardini. Il tema di questa edizione è “I colori in giardino”, uno stimolo indirizzato a progettisti e vivaisti per cercare una combinazione vincente di arte e paesaggio, natura e ambiente urbano, piante, fiori e ambiente domestico.

I giardini realizzati saranno in mostra all’interno della prossima edizione di Ortogiardino, una manifestazione che affianca, nei 30.000 mq del quartiere fieristico, grandi allestimenti di giardini a stand commerciali legati al tema del giardinaggio e dell’orticoltura. Un format vincente che ha segnato il successo di Ortogiardino, un evento che attira ogni anno più di 70.000 visitatori da tutto il Nordest e da Slovenia e Croazia (12%). Con questa iniziativa Pordenone Fiere vuole far crescere ulteriormente la manifestazione contenitore Ortogiardino e trasformarla in una vetrina delle migliori realizzazioni nell’ambito del verde urbano e domestico e quindi in un imperdibile appuntamento per gestori del verde pubblico e privati cittadini alla ricerca di idee per rinnovare il proprio giardino.

Sono state prorogate al 31 dicembre 2011 le iscrizioni al concorso secondo le modalità del bando. Finalità del concorso è di individuare idee di assoluta tendenza e novità che sappiano ben interpretare l'intrigante tema proposto nella relazione descrittiva. La consegna degli elaborati è fissata entro il 10 gennaio 2012.
Ulteriori informazioni sul sito Orto giardino Pordenone oppure all’indirizzo festivalgiardini@fierapordenone.it

Nessun commento:

Posta un commento

Argomenti collegati

Related Posts with Thumbnails