martedì 29 novembre 2011

Mercante in fiera Natale a Parma dall'1 al 4 dicembre 2011

A partire da giovedì 1 dicembre 2011 e fino domenica 4, 200 espositori scelti daranno vita alla prima edizione di Mercanteinfiera Natale alla FIera di Parma

Mercante in fiera Natale: una manifestazione in cui all’antiquariato di qualità sarà affiancata La Vetrina Incantata, una selezionatissima mostra-mercato di artigianato Made in Italy.

Mercanteinfiera Natale:

ci saranno mostre collaterali: una legata ai presepi e una legata
ai bauli da viaggio.

La prima è il trionfo della tradizione, infatti ad animarla sarà
proprio Ferrigno, il maestro dell'arte napoletana, mentre la seconda è

una mostra itinerante dedicata alle valigie da viaggio, un percorso
dall'unità d'Italia ad oggi attraverso il quale vedere le
declinazioni
stesse del tema.

Le opere di Ferrigno,considerato tra i caposcuola nell'arte della
terracotta napoletana, sono ispirate al Settecento Napoletano. La sua produzione presenta, accanto ai personaggi tradizionali, le figure care alla tradizione iconografica della sceneggiatura napoletana. Fra tutte, predilige Benino,il pastore eternamente assonnato e Ciccibacco, personaggio alticcio e strampalato, prodotti in tutte le misure: dai sei ai sessanta centimetri.


A suggestionare ulteriormente il visitatore ci sarà un'"artista delcioccolato", Maide di Rapallo: creatrice di oggetti di decorazione, digioielli, strumenti musicali, in cioccolato. Da Re Mida a Regina Maide verrebbe da pensare, esaltado la capacità di una poliedrica artista capace di trasformare qualsiasi oggetto nella più dolce delle prelibatezze. Maide offre l'opportunità di realizzare qualsiasi tipo di oggetto completamente in cioccolato.
La cioccolataia Maidé sta infine progettando una favola eimbandirà una tavola dove la domenica potranno mangiare grandi e piccini per chiudere in bellezza questa esperienza.

All'ingresso del padiglione 4 ci sarà un meraviglioso albero di Natale di oltre 3 metri e un’area di 40mq con un autentico giardino, il tutto allestito da Pieffe Vivai; all'interno del Padiglione 5 sarà ricreata un'area decorativa in cui sarà il verde nelle sue accezioni a sfoggiare tutte le proprie novità per gli acquisti a tema. Sempre in ambito di verde, Nonsoloverde predisporrà un’area per i più piccini: didattica sì ma anche ludica, infatti sarà possibile scrivere una letterina a Babbo Natale e spedirla.
Ogni visitatore che lo vorrà potrà richiedere l'impacchettamento di
un dono : l'azione 'impacchettamento' è a offerta; le offerte saranno devolute all'associazione Colibrì

Nessun commento:

Posta un commento

Argomenti collegati

Related Posts with Thumbnails