mercoledì 14 settembre 2011

Mostra mercato di ciclamini in Versilia

DA GIOVEDI 15 SETTEMBRE 2011

FLOROVIVAISMO: IN VERSILIA MOSTRA MERCATO DEL CICLAMINO, PIANTE DA APPARTAMENTO E FIORI RECISI




A Lido di Camaiore la mostra mercato del ciclamino aperta fino al 31 ottobre patrocinata da Coldiretti.

In vendita ciclamini, piante da arredamento e fiori recisi.

Il trionfo della vendita diretta conquista anche il florovivaismo.

In Versilia prodotti 3 milioni di esemplari.



Anche Sua Maestà il ciclamino ora ha la sua festa. In Versilia il ciclamino, ma anche le piante da appartamento e fiori recisi più amati da casalinghe ed appassionati, sono a km zero. Non arrivano da lontano, ma sono coltivati direttamente nelle serre dell’azienda agricola, a pochi passi da dove saranno acquistati.

E’ tutto pronto alla Floricoltura Manolo, a Lido di Camaiore (info su www.floricolturamanolo.it) per la coloratissima mostra mercato dedicata a sua Maestà il ciclamino, pianta ornamentale tipica, per tutte le stagioni e per tutti gli ambienti. La mostra mercato che si apre giovedì 15 settembre (apertura dalle 8 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19. Sede in Via dei Tulipani angolo Via Arginvecchio) sarà aperta fino al 31 ottobre.

Insieme al ciclamino, presente in molti colori e varietà affascinanti, le piante che caratterizzano la storia e la tradizione della Versilia, fiori recisi, oltre ad una ricca galleria di piante grasse e da appartamento, piante da frutto e da siepe, e naturalmente da giardino. Una sezione della mostra sarà inoltre dedicata ad una selezione di piante provenienti dall’estero e da altre regioni d’Italia. La mostra, che gode del patrocinio di Coldiretti (info su www.lucca.coldiretti.it), mette in vetrina una delle eccellenze del comparto florovivaistico della Versilia, la produzione dei ciclamini prodotti in 3 milioni di esemplari da decine di aziende specializzate. Una produzione importante e strategica che caratterizza, insieme ad una fetta dell’economia agricola, il territorio e il Dna delle imprese che vi operano.

Nessun commento:

Posta un commento

Argomenti collegati

Related Posts with Thumbnails